Regali di Natale tecnologici: idee hi tech per lui e per lei

cover regali tech

Il mondo della tecnologia può essere una fonte d’ispirazione per i regali di Natale. Sui siti di e-commerce sono disponibili così tanti dispositivi che è quasi impossibile non trovare quello giusto per fratelli/sorelle, colleghi di lavoro e parenti. Ma anche per gli amici appassionati di videogame o di musica. I dispositivi tecnologici sono anche “democratici”: se il budget è limitato è possibile comunque fare un buon regalo per Natale 2017. Magari non si potrà regalare l’ultimo modello di smartphone, ma si potrà pensare a qualche accessorio. Ecco le migliori idee regalo tecnologiche per Natale 2017.

Le migliori idee regalo tecnologiche di Natale 2017 per i nonni

 

regali nonni natale 2017

Anche i nonni meritano la nostra attenzione per il regalo di Natale. Da piccoli ci hanno dedicato tutte le attenzioni possibili ed ora che siamo adulti è giusto che siamo noi a pensare a loro. Ma cosa acquistare ai propri nonni per Natale 2017? Una coperta per proteggersi dal freddo? Un piumone per il letto? Sono idee regalo piuttosto banali. Meglio pensare a qualcosa di più originale. Come ad esempio un regalo tecnologico. Un’idea banale ma molto utile è un telefonino. Non stiamo parlando di uno smartphone ma di dispositivi pensati appositamente per gli anziani. Ciome ad esempio il Brondi Amico Semplice Plus e il Doro Easy 8031. Un’idea regalo originale, invece, è la cornice digitale Andoer da 15 pollici. Se siamo preoccupati della salute dei propri nonni ma non possiamo andarli a trovare tutti i giorni a causa della lontananza potremo pensare a un sistema di videosorveglianza o di sicurezza domestica. In alternativa c’è il Telesalvalavita Beghelli. Chiudiamo con due regali di Natale molto utili: il robot aspirapolvere Roomba 960 e il localizzatore GPS per portachiavi e portafogli.

I migliori regali hi-tech di Natale 2017 per il papà

Risultati immagini per I migliori regali hi-tech di Natale 2017 per il papà

Per un papà tecnologico di certo non mancano le idee regalo per Natale 2017. Partiamo dalla più semplice: lo smartphone. Ve ne suggeriamo tre che si differenziano principalmente per il prezzo: lo Xiaomi MiA1 (smartphone Android One) disponibile online a 279 euro; il OnePlus 5T (top di gamma) a 559 euro; LG V30(audio e comparto fotografico al top) a poco meno di 700 euro. Per i papà amanti del running ci sono tre idee regalo che li renderanno felici: Garmin VivosportSamsung Gear S3 (smartwatch) e le cuffie Plantronics Backbeat FitSe volete regalare per Natale 2017 un dispositivo hi-tech originale, l’idea perfetta è lo spillatore da birra portatile Fizzics. O in alternativa il battery pack Biolite Solar Panel 5, una batteria esterna per smartphone che si ricarica con i raggi del Sole. Per i papà amanti della lettura c’è il Kindle Paperwhite, mentre per quelli quelli attenti al risparmio una buona idea regalo è il termostato intelligente Nest che permette di gestire da remoto l’impianto di riscaldamento. Infine, per i papà un po’ più geek si può comprare per Natale 2017 il Google Chromecast o il Nintendo NES.

I migliori regali tecnologi di Natale 2017 per la mamma

 

regali per la mamma

 

Il rapporto tra la mamma e i propri figli è unico. Nasce nei primi mesi di gravidanza e prosegue per tutta la vita. E il Natale è il periodo perfetto per dimostrare il nostro affetto. Cosa acquistare come regalo di Natale 2017 per la propria mamma? Noi vi suggeriamo qualche idea tecnologica adatta a tutte le tasche e ai gusti delle mamme. Partiamo dall’idea più semplice: gli smartphone. Di modelli sul mercato ce ne sono tantissimi e con caratteristiche piuttosto simili. Noi vi suggeriamo tre smartphone che sono molto differenti tra di loro, in modo che possiate scegliere a seconda delle necessità di vostra madre: iPhone 8, Blackberry KeyOne (presenta sia la tastiera fisica sia uno schermo touch da 4,5 pollici) e Huawei Mate 10 Pro (top di gamma con design borderless e display da 6 pollici). Due alternative altrettanto valide sono lo smartwatch Fossil Generation 3 e l’activity tracker Fitbit Alta HR. Cambiando completamente genere e cercando idee reglo originali si può acquistare Anova Precision Cooker, un termometro smart che permette di sperimentare tanti tipi di cucina differenti. Un regalo di Natale simpatico è la stampante portatile Polaroid Zip che permette di stampare le immagini scattate con lo smartphone. Se invece la mamma ha problemi con la memoria il localizzatore GPS Tile Slim può essere un valido aiutante. Come si rivela un ottimo aiutante l’aspirapolvere robot Roomba 650 che pulisce la casa in automatico. Basta accenderla, impostare alcune settaggi e al resto ci penseranno i sensori.

I migliori regali tecnologici di Natale 2017 per lui

 

regali per lui natale 2017

 

Se non si sa cosa comprare per Natale 2017 bisogna andare a colpo sicuro: tecnologia. Tra smartphone, smartwatch, fitness tracker e console c’è solo l’imbarazzo della scelta. Partiamo dall’usato garantito, ovvero dagli smartphone. Vi suggeriamo tre modelli: iPhone 8 Plus, Samsung Galaxy Note 8 e Google Pixel 2 XL. Sono tre top di gamma, quindi andate sul sicuro. Se lo smartphone glielo avete regalato l’anno scorso, una buona alternativa è uno smartwatch (Emporio Armani Connected) o un activity tracker (Fitbit Charge 2). Se il vostro ragazzo ha la passione per la musica, una buona idea regalo per Natale sono un paio di cuffie wireless. Vi consigliamo due modelli: Apple AirPods e Samsung Gear IconX 2018. Per chi non ha problemi di budget un regalo tecnologico molto apprezzato è il Surface Pro, ultimo tablet 2 in 1 lanciato da Microsoft. Altra idea regalo per lui sono le console: a quale ragazzo non piace rilassarsi con il proprio videogame preferito? Anche in questo caso avete tre possibilità: Xbox One X, PlayStation 4 Pro e Nintendo Switch. Per quanto riguarda i videogame il discorso è più complicato: bisogna prima scegliere il genere (sport, auto, combattimento) e poi il titolo. Se, invece, l’obiettivo è stupire potrebbe essere un’ottima idea regalo per lui la Polaroid Pop, una fotocamera istantanea che stampa le immagini scattate, In alternativa ci sono la cassa Bluetooth Marshall Acton, il Nilox Hoverboard o l’action cam GoPro Hero6 Black.

I migliori regali hi-tech di Natale 2017 per lei

 

regali natale 2017 per lei

. Il Natale è sempre un periodo speciale dove poter dimostrare tutto il proprio amore verso la donna della propria vita attraverso un regalo. Al posto dei classici vestiti o delle borse si può pensare di regalare alla propria ragazza un dispositivo tecnologico. Le soluzioni disponibili sono tante e tutte diverse tra di loro. Un’idea poco originale ma molto “sostanziosa” è lo smartphone. Sono due i modelli che vi suggeriamo: l’iPhone X e il Sony XZ1 Compact. Entrambi sono ababstanza ergonomici e hanno caratteristiche da top di gamma. L’unica differenza è il prezzo: l’iPhone X costa minimo 1189 euro, mentre per il Sony è necessario sborsare poco meno di 500 euro. Un’idea regalo originale e allo stesso tempo elegante è il braccialetto per il Fitbit Flex 2. Valida alternativa è lo smartwatch di Michael Kors che abbina tecnologia e design. Per chi è alla ricerca qualcosa di più particolare può optare per la fotocamera digitale istantanea Polaroid Snap Touch o per il nuovo lettore e-book il Kindle Oasis. Un buon regalo tecnologico per Natale 2017 è la cassa wireless JBL Pulse 3. Se la vostra ragazza è sempre impegnata per lavoro ci sono due idee regalo che permettono di semplificare la vita: le cuffie wireless Happy Plugs che possono essere indossate anche come collana e il Moleskin Smart Writing Set, un dispositivo che permette di digitalizzare tutti gli appunti che si prendono durante la giornata. Infine, per le ragazze con il pollice verde la miglior idea regalo è il vaso smart Parrot Plot che monitora lo stato di salute della pianta attraverso i quattro sensori integrati e permette di annaffiare a distanza grazie al serbatoio da 2,4 litri.

I migliori regali di Natale 2017 sotto i 25 euro

 

regali natale sotto i 25 euro

 

Problemi di budget per i regali di Natale? Nessun problema. Con un po’ di pazienza è possibile trovare le giuste idee regalo per Natale 2017 anche se non si possono spendere più di 25 euro. Un esempio? Il controller 8Bitdo che tramite connessione wireless si può collegare allo smartphone Android o iOS. Un regalo simpatico e che farà felici i propri amici gamer (e che costa poco meno di 15 euro). Un altro accessorio per smartphone dal prezzo abbordabile è il battery pack Coolreal da 20000mAh o le cuffie Xiaomi Original Hybrid. Tra le idee regalo originali ci sono invece l’altoparlante Bluetooth Amazon Basic e il treppiede da tavolo della Manfrotto, molto utile nel caso in cui bisogna scattare delle immagini su una superficie piana. Per gli appassionati del running ci sono due possibilità: l’activity tracker Mi Band della Xiaomi o lo smartwatch Chereeki (a poco più di 20 euro).

I migliori regali di Natale 2017 sotto i 50 euro

 

regalo natale sotto i 50 euro

 

Se il budget per il regalo di Natale aumenta fino a 50 euro, le possibilità di acquistare un prodotto di buona qualità sono molto più elevate. Una buona idea regalo per Natale 2017 è l’Amazon Fire Tv Stick Basic Edition. Non preoccupatevi, non si tratta di un’astronave, ma semplicemente di una chiavetta HDMI da collegare al televisore che lo trasforma in una smart tv. Grazie al dongle è possibile accedere alle applicazioni di Netflix, Amazon Prime Video e a centinaia di videogiochi. In pratica si tratta di un vero e proprio pc Android. Se siete alla ricerca di un’idea regalo originale il drone Syma X5C potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di un quadricottero amatoriale molto utile per coloro che stanno compiendo i primi passi con il mondo dei droni. Una valida alternativa è Tile Slim, un geolocalizzatore per ritrovare oggetti smarriti (portachiavi, portafogli). Se invece si vuole andare sul sicuro vi suggeriamo quattro dispositivi: gli auricolari Bluetooth SkullCandy Jib, il powerbank Vinsic da 28000mAh, lo smartwatch Misfit Flash e la cassa wireless Sony SRS-XB10.

I migliori regali di Natale 2017 sotto i 100 euro

 

regalo natale 2017 sotto i 100 euro

 

Con un budget di 100 euro, comprare il regalo di Natale 2017 diventa un gioco di ragazzi. È possibile addirittura regalare uno smartphone. A poco meno di 100 euro è disponibile il CUBOT Dinosaur, un device con uno schermo molto ampio (5,5 pollici) e con delle discrete caratteristiche tecniche (processore MediaTek, 3GB di RAM e 16GB di memoria interna). Per gli amanti della cucina un’idea regalo originale è la pentola smart di Xiaomi per cuocere il riso che può essere controllata direttamente dallo smartphone. Per coloro che sono molto attenti alla propria forma fisica ci sono due possibilità: l’activity tracker Vivosmart HR+ (uno dei migliori del mercato) e lo smartwatch Huawei Fit Smart. Se volete regalare qualcosa di più originale ai vostri amici ci sono diverse possibilità: la macchinetta fotografica istantanea Fujifilm Instax Mini 9, la cassa wireless JBL Flip 3 e la console Nintendo Classic Mini.

I migliori regali di Natale 2017 sotto i 500 euro

 

Potendo spendere fino a 500 euro problemi di budget non ce ne sono. E si può pensare anche di regalare a una persona che si ha molto a cuore uno degli smartphone top di gamma usciti quest’anno. Tre nomi su tutti: OnePlus 5T (nella versione con 6GB e 64GB di memoria interna), Samsung Galaxy S8 e LG G6 (il più economico dei tre, ma anche quello meno prestazionale). Una buona alternativa agli smartphone sono gli smartwatch. Anche in questo caso ci sono due dispositivi che svettano su tutti gli altri: Apple Watch 3 e Fitbit Ionic. Entrambi sono perfetti per coloro che vogliono tenere sotto controllo i dati della propria attività fisica e vogliono farlo con dispositivi affidabili e innovativi. Ci sono anche idee regalo originali. Un esempio? Il giradischi AKAI Professional BT100 che permette di ascoltare i propri vinili preferiti. Il dispositivo si può collegare anche alle casse Bluetooth. Per chi invece vuole andare sul classico ci sono tre proposte molto interessanti: una console (PlayStation 4 Pro, Xbox One X e Nintendo Switch), il lettore e-book Kindle Oasis o le cuffie Sennheiser Momentum 2.0.

Leave a Reply

Lascia un commento